E D U C A T I O N A L

 Lampo TV realizza progetti divulgativi, educativi e sociali al fianco di Enti, Associazioni e Fondazioni, ideando una comunicazione crossmediale e sviluppando contenuti multimediali creativi, campagne sociali e installazioni artistiche. 

Stay in Valley

Cosa si prova a vedere scomparire il proprio paese?

Un documentario interattivo e partecipato sulle migrazioni e lo spopolamento dell’Alta Val Nure (PC) che ricostruisce legami tra luoghi e persone, culture e tradizioni, sulle tracce degli emiliani della valle e le loro migrazioni negli ultimi 150 anni. In parte libro, in parte film in parte album di famiglia "Stay in Valley" scopre un legame di solidarietà che ha mantenuto unita una comunità nel tempo e oltre i confini.

stayhuman-gioja22.jpg

Stay Human - Gioja 22

Un progetto crossmediale sulle frontiere reali e immaginarie, composto da una narrazione che inizia come Graphic Novel e termina in Short Documentary. Il focus del progetto è sui diritti umani e sulle macrocause che concorrono a creare il fenomeno delle migrazioni. In collaborazione con il disegnatore Andrea Carenzi "Oscarito" e Phase Duo.

Lino Globulino

Il Supereroe che promuove le tematiche legate al sistema immunitario nei pazienti pediatrici. Il progetto crossmediale comprende fumetti e motion comics, il "Super Album - Gioca, colora e divertiti" e un Playset anche in versione digitale, realizzati e distribuiti in collaborazione con l'Associazione AIP O.d.V. e i suoi partners. In fase di sviluppo e fundraising la serie.

globulino_poster.jpg

3Orizzonti

Arte e Scienza si intrecciano, sperimentando linguaggi attraverso differenti media. Divulgatori scientifici insieme ad artisti musicali e visivi, immaginano scenari futuri per il nostro Universo, con installazioni, shortfilm, live performance e science pills. In collaborazione con IIF (Italian Institute for the Future) e Phase Duo.

Custodi della Biodiversità

Una campagna di comunicazione crossmediale per salvaguardare il Parco del Lura e promuovere il  progetto di stepping stones e rete ecologica. Un'installazione intinerante per i comuni, uno shortfilm, le video pillole per i canali social e le cartoline per le scuole, sono le azioni realizzate in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus KOINÈ per il Consorzio Parco del Lura.

ferrania_locandina.jpg

Ferrania Film Museum

La fabbrica dei sogni Italiana oggi è solo un ricordo. I contenuti multimediali del Ferrania Film Museum ci raccontano la storia della pellicola e del cinema nel nostro paese, in un viaggio tra analogico e digitale, tra reale e virtuale. In collaborazione con Fondazione 3M e il comune di Cairo Montenotte (SV).