A B O U T
Logo LampoTv.png

 Lampo TV è una moderna casa di produzione e post-produzione dove si possono trovare tutte le tecnologie e l'organizzazione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del settore audiovisivo, avvalendosi delle più avanzate tecnologie e dei migliori professionisti.

“Siamo un team giovane, creativo e affidabile per progettare e realizzare media digitali e prodotti audiovisivi destinati al broadcast tv, al web e alla comunicazione interna. La nostra completa autonomia e versatilità ci permette di seguire il cliente dall’ideazione alla finalizzazione del prodotto con la massima economia di tempo e di costi.” 

Federico Mazza

Federico Mazza - Amministratore di Lampo Tv dal 2010. Montatore e coordinatore della post produzione in ambito televisivo e commerciale. Collabora creativamente alla realizzazione di progetti artistici, divulgativi e sociali.

Stefano De Felici

SRegista e autore multimediale per campagne di comunicazione in ambito commerciale e sociale. Ha realizzato progetti crossmediali e cinematografici vincitori di premi nazionali e internazionali.Stefano De Felici - Regista e autore multimediale per campagne di comunicazione in ambito commerciale e sociale. Ha realizzato progetti crossmediali e cinematografici vincitori di premi nazionali e internazionali.

F R E E L A N C E
T E A M
Antonino Valvo

Antonino Valvo - Regista di produzioni audiovisive advertising e tv. Dal 2018 è vicepresidente di AIR3 Associazione Italiana Registi. Docente presso la NABA Nuova Accademia di Belle Arti.

Ramona Mismetti

Regista e producer per cinema, pubblicità, fiction tv. Organizzatore e direttore artistico di festival ed eventi dedicati alle arti visive. Cura progetti di formazione insegnando regia e produzione per enti pubblici e privati.Ramona Mismetti - Animatrice digitale per progetti commerciali e didattici. Docente di animazione e stop motion dal 2014 presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Tekla Taidelli

Tekla Taidelli - Regista, autrice e producer che si occupa da oltre 20 anni di cinema nel sociale. Nel 2013 fonda la Scuola di Street Cinema dove insegna a “dar voce agli invisibili”.

Stefano Greco

Regista e producer per cinema, pubblicità, fiction tv. Organizzatore e direttore artistico di festival ed eventi dedicati alle arti visive. Cura progetti di formazione insegnando regia e produzione per enti pubblici e privati.Stefano Greco - Dj, produttore, musicista e ingegnere del suono. Compositore e sound designer per audiovisivi, multimedia e teatro. Performer e supervisore musicale per eventi, insegna post audio alla scuola Mohole di Milano.

Alessandro Tagliabue

Alessandro Tagliabue - Senior Compositor e VFX Supervisor per produzioni cinematografiche e commerciali. Esperto nella gestione e nella realizzazione di tutte le fasi della produzione degli effetti digitali.

Martino Lombezzi

Regista e producer per cinema, pubblicità, fiction tv. Organizzatore e direttore artistico di festival ed eventi dedicati alle arti visive. Cura progetti di formazione insegnando regia e produzione per enti pubblici e privati.Martino Lombezzi - Fotografo di reportage, corporate, ritratti e interni. Collabora con i principali periodici nazionali, con importanti testate estere e con l’agenzia Contrasto. Docente di fotografia documentaria editoriale.

Luca Sabbioni

Direttore della fotografia specializzato in produzioni cinematografiche e pubblicitarie. Docente dal 2006 presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.Luca Sabbioni - Direttore della fotografia specializzato in produzioni cinematografiche e pubblicitarie. Docente di fotografia dal 2006 presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Enrico Bonino

Regista e producer per cinema, pubblicità, fiction tv. Organizzatore e direttore artistico di festival ed eventi dedicati alle arti visive. Cura progetti di formazione insegnando regia e produzione per enti pubblici e privati.Enrico Bonino - Regista e producer per cinema, pubblicità, fiction tv. Organizzatore e direttore artistico di festival ed eventi dedicati alle arti visive. Insegna regia e produzione per enti pubblici e privati.

Lorenzo Ameri

Regista e producer per cinema, pubblicità, fiction tv. Organizzatore e direttore artistico di festival ed eventi dedicati alle arti visive. Cura progetti di formazione insegnando regia e produzione per enti pubblici e privati.Lorenzo Ameri - Senior Colorist per cinema e film commerciali. Docente di Color Grading presso la CISA Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive di Locarno (CH).

Simone Antonucci

Simone Antonucci - Designer, animatore 2D e storyboard Artist per produzioni audiovisive cinematografiche e televisive. Docente di animazione vettoriale dal 2006 presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Maddalena Oppici

Maddalena Oppici - Illustratrice, grafica e animatrice 2d per produzioni audiovisive. Collabora per la costruzione di puppets e piccole scenografie e realizza laboratori creativi per bambini e ragazzi.

Francesco Cego

Francesco Cego - Fonico, sound designer e ingegnere del suono in ambito audiovisivo, editoriale e multimediale. Esperto in presa diretta, in registrazioni di studio e in post produzione audio.

S I N C E
1 9 9 0

 Lampo TV nasce come service di produzione video nel 1990 a Milano, dal progetto di un pool di professionisti che possono vantare una pluriennale esperienza nel settore della comunicazione e trova subito spazio nel mercato televisivo per la dinamicità e la professionalità dei servizi offerti.

Dal 1992 si dedica anche alla post-produzione con uno dei primi sistemi Avid commercializzati in Italia e apre una divisione destinata ad occuparsi di multimedia e video digitale.

Paolo Giunchi

 Paolo Giunchi - Storico regista della tv privata milanese, è il fondatore di Lampo Tv. Nel 1975 è Direttore Generale nella neonata tv-cavo Tele Milano (Canale 5). Nella seconda metà degli anni '80 è nel Gruppo San Paolo, come Direttore di Telepro e Direttore Artistico di Telenova.

Edoardo Mazza

 Edoardo Mazza - Socio fondatore di Lampo Tv, da fotografo di cronaca diventa uno dei Cameramen ENG più apprezzati della scena Milanese. Nella foto é inviato come operatore del TG4 in Kuwait a fornire i servizi sulla prima Guerra del Golfo.